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Immaginiamo un retail in cui il denaro non passi più di mano in mano e il processo di pagamento sia completamente reinventato, per risolvere le problematiche di proprietari, operatori e clienti.

Reinventiamo i processi
di pagamento


Vogliamo automatizzare il punto cassa: dalla gestione del contante fino al completo self-payment. Vogliamo rispondere alle esigenze di ogni retailer con una gamma di soluzioni semplici, compatte, affidabili, sicure e personalizzabili.




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I nostri valori


Spirito imprenditoriale:
da imprenditori a imprenditori.


Siamo prima di tutto imprenditori. I sistemi Cashmatic funzionano perché sono pensati per risolvere i problemi nella gestione del contante che viviamo quotidianamente nelle nostre attività commerciali, prima ancora che per essere vendute.
L’esperienza imprenditoriale alimenta il nostro spirito imprenditoriale. Non offriamo semplicemente dei prodotti, ma proponiamo soluzioni concrete ed efficaci, perché testate in prima persona da noi dalla nostra esperienza professionale e imprenditoriale.

Empatia:
la capacità di comprenderti immediatamente.


Proprio come te, sappiamo bene cosa vuol dire gestire un’attività commerciale. Conosciamo le pratiche quotidiane e le esigenze concrete nel gestire i pagamenti e i flussi di cassa. Sappiamo che ci sono piccoli grandi ostacoli che ormai fanno parte della tua routine e che pensi siano insormontabili. Ma sappiamo anche che c’è un modo per rendere la tua attività più semplice e redditizia: basta mettere in discussione i tradizionali processi di pagamento ed innovarli. Noi di Cashmatic siamo qui per ricordartelo.

Pragmatismo:
dal problema alle soluzioni personalizzate.


Siamo partiti da un problema nella gestione del denaro e dei pagamenti e abbiamo lavorato intensamente per sviluppare non una sola soluzione, ma una gamma intera firmata Cashmatic. Molti lo chiamano problem-solving, per noi è semplicemente un approccio al lavoro pratico e concreto. Per questo, non ci perdiamo in chiacchiere e andiamo dritti al punto, pensando ad offrirti la soluzione che fa al caso tuo: efficace ed affidabile, in grado di semplificare i tuoi processi di lavoro quotidiani.

La nostra dimensione umana:
il nostro modo di lavorare.


Siamo orgogliosi di mantenere la nostra dimensione umana e lasciamo che ci guidi nel nostro modo di fare impresa e di lavorare. La cultura dell’accoglienza, l’estroversione, il calore umano si traducono in un atteggiamento di scambio e di apertura con il cliente.
Ci piace stare bene anche sul lavoro, perché possiamo contare su persone competenti che fanno filare le cose nel verso giusto.

Orientamento al cliente:
ascolto e cura costanti.


Non ti offriamo soltanto una soluzione per la gestione dei tuoi punti cassa. Ti offriamo anche un servizio di consulenza per guidarti nella scelta della soluzione più adatta per la tua attività e un servizio di assistenza post-vendita continuo.
Il nostro obiettivo è aiutarti a gestire i processi di pagamento in modo più efficiente. Per farlo, prima ci mettiamo in ascolto dei tuoi bisogni, poi ce ne prendiamo cura. Rispondiamo con celerità alle tue richieste e realizziamo soluzioni su misura per te.
Puoi contare costantemente su Cashmatic per la gestione del tuo denaro.

Orientamento al mercato:
un’evoluzione continua.


Cashmatic è una realtà consapevole. L’evoluzione è fatta di un’analisi critica di quello che siamo e dei prodotti che offriamo in relazione all’evoluzione del mercato e alle esigenze dei nostri clienti.
Non abbiamo la pretesa di definirci “leader di mercato”, ma abbiamo l’ambizione di essere i “first mover”, gli innovatori del mercato.

Orientamento al prodotto: il nostro valore aggiunto.


La cura riguarda ogni aspetto dei nostri sistemi di pagamento: dalla ricerca nel design delle macchine, all’intuitività delle interfacce di visualizzazione.
Per noi, funzionalità ed estetica sono due facce della stessa medaglia.
Le soluzioni Cashmatic sono semplici da utilizzare e da integrare all’interno della tua attività commerciale.
Ma soprattutto sono economiche, nel senso che sono economicamente efficienti perché commisurate alle tue reali esigenze.

La nostra storia


L'azienda nasce nel 2012 dalla necessità di risolvere le problematiche legate alla gestione quotidiana del denaro. Frutto dell'esperienza diretta di due imprenditori attivi nel settore dell'intrattenimento e dei servizi, Cashmatic offre ai retailer soluzioni concrete ed efficaci per ammanchi, denaro falso, errori in genere, sicurezza e igiene.

2012

Prima dell’azienda nasce il prodotto. Anzi, prima ancora del prodotto, all’origine di tutto, c’è un problema da risolvere.

2013

Con la loro soluzione, Alessandro e Stelvio trovano un gap di mercato, anzi un vero e proprio green-field in cui avventurarsi.

2014

Così, dopo il prodotto, nasce finalmente l’azienda Cashmatic. I due soci decidono di imbarcarsi davvero in questa avventura iniziata un po’ per caso.
Questo è l’anno della formalizzazione, che passa anche per la creazione di una rete distributiva su tutto il territorio nazionale e non solo.
Creazione rete di distribuzione in Francia.

2015

Creazione rete di distribuzione in Spagna

2017

L’azienda si sviluppa e si struttura, fino a internalizzare la Produzione e la Ricerca e Sviluppo, con la creazione di un nuovo stabilimento in Romagna.
Nel 2017, Alessandro e Stelvio si avventurano nella GDO e nella DO: iniziano a intessere una rete commerciale e, contemporaneamente, a sviluppare soluzioni specifiche per questo segmento di mercato.

2018

Cashmatic continua la sua espansione: ha bisogno di spazi più grandi, per questo inaugura la nuova sede a San Marino.
L’azienda riesce a sviluppare la sua gamma completa di sistemi di pagamento.

2019

Questo è l’anno del cambiamento per Cashmatic: si sposta il focus della visione più avanti, verso il futuro.
La nuova consapevolezza dell’azienda passa anche per la comunicazione della sua immagine.

2020

Cashmatic sviluppa la sua gamma attraverso “famiglie” di soluzioni,
che continuano a evolversi e a crescere.

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Oltre i nostri prodotti


Dietro ai sistemi di pagamento Cashmatic c’è una realtà aziendale fatta di persone e di relazioni. La forza di Cashmatic sta proprio nella sua dimensione umana.

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460

660

1060

VisualPay 17

VisualPay 27

VisualPay 32

Advanced

Banco Express Reverse

Il team


Il team Cashmatic si divide in quattro aree funzionali. Tutte collaborano verso una stessa direzione, che è quella di fornire dei sistemi di pagamento automatici efficaci che rispondano alle diverse esigenze dei clienti; tutte sono mosse dagli stessi valori e dallo stesso modo di lavorare appassionato e accurato.

Produzione:


il team interno è organizzato seguendo una logica di gestione degli ordini just-in-time. Il team lavora per sviluppare soluzioni affidabili ed efficienti e questo passa anche attraverso la semplificazione del processo produttivo. Il team è riuscito a ottenere un assemblaggio modulare delle macchine, che garantisce un processo semplice, veloce ed efficace.

Ricerca e Sviluppo:


il team, guidato da Alessandro, si occupa di scrivere i codici e sviluppare i software e firmware che sono alla base dei sistemi Cashmatic. L’obiettivo è di rendere le soluzioni e la loro gestione sempre più affidabili e semplici, cogliendo le esigenze e le richieste concrete dei retailer.

Rete Commerciale:


la rete nazionale e internazionale si occupa di recepire le esigenze degli operatori di cassa e dei retailer, continuando uno sviluppo dell’azienda in ottica market-lead. Il team porta le soluzioni Cashmatic sul territorio e offre un servizio di consulenza ai retailer nella definizione delle loro esigenze e la soluzione più adatta a loro.

Help-Desk:


il team offre un servizio di assistenza post-vendita tempestivo e gratuito a disposizione dei clienti finali e dei concessionari Cashmatic, sia in Italia che all'estero.