Fare acquisti in macelleria e pagare senza che gli operatori tocchino il denaro? Nella Macelleria Oscar Bortolussi è possibile grazie alla Cashmatic SelfPay 1060.
MACELLERIA OSCAR BORTOLUSSI
Nella Macelleria Oscar Bortolussi, a Fiume Veneto in provincia di Pordenone, ogni dettaglio è curato per il benessere e la soddisfazione dei clienti. Il titolare Andrea Bortolussi, che rappresenta la terza generazione, fornisce un servizio che va ben oltre la vendita di carne di altissima qualità, guidando i clienti alla corretta conservazione, cottura e consumo del prodotto.
Così facendo, il Signor Bortolussi coniuga la storia decennale della macelleria, fondata nel 1975, con un pensiero imprenditoriale moderno e innovativo. La sua è stata la prima macelleria del Friuli occidentale a installare una cassa automatica Cashmatic: una scelta che ha permesso alla macelleria di completare l'accreditamento H.A.C.C.P. per il rispetto delle norme igienico-sanitarie in ambito alimentare.
“A distanza di un anno, sono pienamente soddisfatto della Cashmatic SelfPay 1060. Ormai è parte integrante della macelleria e simbolo della nostra filosofia: tradizione e innovazione a servizio della qualità.”
Mario Rossi Recensione TripAdvisor
“Sono molto soddisfatto della Cashmatic SelfPay 660. Se non lo fossi stato, non ne avrei già presa un’altra per la mia nuova attività che è in fase di apertura!”
Claudio Ricci Proprietario Gelaterie Papilla
Esigenze
L’imprenditore ha deciso di installare la Cashmatic SelfPay 660 per rispondere ad alcune esigenze che sono sorte nel corso della sua lunga esperienza nel settore:
Questione di igiene
L’operatore che si trova a maneggiare le cialde dei coni gelato non può toccare anche il denaro contante nel momento del pagamento. Questa è una problematica di cruciale importanza che il signor Ricci si è posto durante la sua lunga esperienza, con l’obiettivo di accrescere la cura e la qualità del servizio offerto ai suoi clienti. I suoi punti vendita sono stati i primi a installare un sistema di pagamento automatico a Ravenna. Con Cashmatic SelfPay 660 le mani degli operatori che hanno a che fare con gli alimenti non entrano mai a contatto con il denaro.
Gestione flessibile dei flussi di cassa
Vista l’attività della Gelateria Papilla, il flusso di clienti varia molto in base alla stagionalità e varia anche nel corso della giornata. In estate, nel negozio si emette una media di scontrini che si aggira sui 100/150 scontrini al giorno. L’afflusso maggiore durante la giornata è serale. Nel periodo di tempo che va dalle 20 alle 24 il numero di scontrini raddoppia, rispetto a quelli fatti ne resto della giornata. Cashmatic SelfPay 660 è in grado di garantire prestazioni all’altezza di flussi di cassa e ritmi di lavoro variabili, adattandosi con flessibilità alle diverse esigenze del momento.
Gestione più affidabile dei resti
Quando c’è fila, nei momenti di maggiore affollamento, l’imprenditore dà per scontato che capitino degli errori con i conteggi del resto: è la normalità quando è una persona a dover fare i conti mentalmente in una condizione di stress. Con Cashmatic SelfPay 660 non è più l’operatore a dover calcolare i resti, così si evitano eventuali errori di conteggio.
Il Signor Ricci ha conosciuto Cashmatic grazie alla sua rete di contatti. Quello che lo ha spinto a continuare a scegliere Cashmatic per i suoi punti vendita sono in particolare due fattori:
Il rapporto qualità/prezzo, che è il migliore sul mercato.
L’affidabilità e la vicinanza del servizio di assistenza in fase post- vendita.
Il Signor Ricci aveva fin dall’inizio le idee chiare su quello di cui aveva bisogno e su quello che voleva, quindi il processo di scelta fra la gamma di soluzioni Cashmatic è stato semplice e immediato.
Prestazioni: la scelta per il punto vendita più recente è ricaduta sulla SelfPay 660 perché garantisce maggiore velocità e maggiore capacità di gestione dei flussi di cassa.
Costo: è ovviamente un fattore che influisce sempre nella scelta di un investimento, ma per il Signor Ricci la valutazione delle prestazioni ha avuto la precedenza. Il costo è relativo, se l’investimento è pensato in rapporto alle specifiche necessità.
Versatilità: La Cashmatic SelfPay 660 è compatta e versatile. Nel punto vendita in questione, l’arredo era ancora da realizzare, quindi è stato ancora più semplice inserirla e armonizzarla bene col contesto della gelateria.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornirle un’esperienza di navigazione migliore e, previo suo consenso, cookie analitici e di profilazione per proporle informazioni e pubblicità in linea con le sue preferenze. Per maggiori dettagli può consultare la nostra cookie policy, cliccando sul link in fondo al sito o impostare le preferenze cliccando “Configura preferenze”. Selezionando “Accetta tutti i cookie”, presta il consenso all’uso di tutti i tipi di cookie mentre può revocare il consenso cliccando su “Usa solo cookie necessari” e saranno attivati i soli cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito.