Gestire i pagamenti in sicurezza: Cashmatic Selfpay 360 diventa uno strumento indispensabile per il ristorante “Le Vele”.
RISTORANTE “LE VELE”
“Le Vele” è un rinomato ristorante specializzato in cucina di pesce a Bellaria-Igea Marina (Rimini), in piena riviera romagnola. Qui la cura e l'attenzione per il cliente sono percepibili in ogni aspetto e rendono l'atmosfera e l'esperienza inconfondibili. Non è un caso che, come riferito con estrema precisione dallo chef e titolare Mario Magnani, il ristorante ha appena compiuto 4 anni e da 3 anni e 9 mesi è dotato di una Cashmatic Selfpay 360.
Nato nel 2016, “Le Vele” è diventato in pochi anni un punto di riferimento per gli appassionati della cucina di mare, grazie alla raffinata cucina dello chef Magnani, al pescato di ottima qualità fornito quotidianamente da una flotta di fidati percherecci e, non da ultimo, all'igiene del locale.
“La tranquillità non è una cosa da poco. Grazie a Cashmatic Selfpay 360 sono tranquillo perchè non sbaglio e mi fido delle persone che lavorano con me. è un investimento che rifarei altre cento volte!”.
L'opinione del titolare
Esigenze
“Le Vele” è un locale accogliente e curato, in cui Mario Magnani gestisce 50 coperti e 6 dipendenti, rivestendo il doppio ruolo di chef e titolare de ristorante. Per questo l’esigenza principale nella conduzione della sua attività è la sicurezza e la tranquillità per poter svolgere il suo lavoro al meglio.
Cura nel servizio erogato al cliente:
In un ristorante, è importante garantire al cliente non solo la sicurezza, ma anche il rispetto delle norme igienico-sanitarie in tutti i processi, compresi quelli di pagamento. Per lo Chef Magnani evitare di entrare a contatto col denaro contante significa ridurre drasticamente il rischio di contaminazione.
Con Cashmatic Selfpay 360 il cliente è protetto sia dal punto di vista dell’esattezza del conteggio del resto, sia dal punto di vista igienico-sanitario.
Gestione del punto cassa:
Per un piccolo ristorante, anche gli ammanchi di cassa o gli errori nel conteggio del resto che si possono verificare su base giornaliera pesano in modo significativo sul bilancio di fine anno. Lo Chef Magnani se ne è reso fin da subito e ha voluto risolvere tempestivamente il problema.
Cashmatic Selfpay 360 azzera ogni margine di errore ed eventuali ammanchi di cassa a fine giornata.
Fiducia verso i dipendenti:
Lo Chef Magnani, come capita spesso ai titolari dei piccoli ristoranti, si trova a doversi sdoppiare tra gestione della cucina e del punto cassa. In questo modo, lo chef mantiene un contatto diretto col cliente, ma non riesce ad avere il controllo costante sul punto cassa. Lo chef ha bisogno di potersi fidare dei suoi dipendenti, libero dalla preoccupazione o dal sospetto di eventuali ammanchi di cassa a fine giornata.
Con Cashmatic Selfpay 360 è possibile mantenere un rapporto sereno coi dipendenti, basato sulla fiducia e la trasparenza, evitando l’insorgere di situazioni spiacevoli.
Lo Chef Magnani ha conosciuto Cashmatic grazie alla sua rete di contatti. Quello che lo ha spinto a continuare a scegliere Cashmatic per i suoi punti vendita sono in particolare due fattori:
Il rapporto qualità/prezzo,
che è il migliore sul mercato.
L’affidabilità e la vicinanza del servizio di assistenza in fase post- vendita.
Lo Chef Magnani fin dall’inizio della sua attività, aveva ben chiaro in mente quali fossero le sue esigenze e le problematiche e il tipo di strumento di cui aveva bisogno.
Certezza dell’incasso.
Cashmatic Selfpay 360 tiene traccia di tutte le operazioni interfacciandosi direttamente con il software gestionale. Inoltre, mette in sicurezza l’incasso da eventuali furti grazie al cassetto non apribile.
Efficienza e autonomia.
Cashmatic Selfpay 360 è una delle soluzioni migliori sul mercato per gestire un flusso di cassa giornaliero moderato ma variabile, in base a fasce orarie e giorni settimanali, in maniera totalmente automatizzata. Cashmatic Selfpay 360 ha un fondocassa autoalimentato che garantisce un’autonomia pressoché illimitata e velocizza le operazioni di apertura e di chiusura del punto cassa.
Assistenza post-vendita.
Il team Cashmatic garantisce un ottimo servizio di assistenza, che risponde tempestivamente alle richieste e risolve i problemi sia da remoto che in loco.
Secondo lo Chef Magnani, ad oggi Cashmatic Selfpay 360 è diventata uno strumento indispensabile per il suo ristorante. L’impatto della presenza della cassa automatica rendiresto nel ristorante riguarda anche il servizio offerto e la percezione del valore aggiunto da parte degli stessi clienti.
Cashmatic Selfpay 360 è diventata simbolo e garanzia di sicurezza e di qualità per i clienti, che ormai hanno imparato a conoscerla e a riconoscerla nei vari punti vendita e nelle varie attività commerciali. Lo Chef Magnani la esibisce orgogliosamente all’interno del suo ristorante, convinto che i clienti percepiscano il valore aggiunto della sua presenza.
Durante l’emergenza COVID, nel ristorante “Le Vele” il conto viene consegnato al tavolo, come previsto dalla normativa, mentre il pagamento in contanti viene espletato al banco in maniera veloce, igienica e senza errori, grazie a Cashmatic Selfpay 360.
Cashmatic Selfpay 360 permette allo chef Magnani di svolgere il suo lavoro con tranquillità ed efficienza, dandogli la certezza di non commettere errori nella gestione dei pagamenti e di potersi fidare dei suoi dipendenti.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.